La stagione sportiva del basket catanese si chiude il 20 giugno, giorno della festa di fine anno che si terrà ad Adrano.
La manifestazione si svolgerà Sabato 20 Giugno 2009 con inizio alle ore 18.30 presso la Sala De Andrè di Palazzo Bianchi sede di rappresentanza del Comune di Adrano sito nella centralissima Piazza Umberto .
Il Presidente Dott.ing.Michelangelo Sangiorgio
Verranno premiati tutti coloro che si sono distinti nei campionati appena conclusi, cioè:
- L’unica società catanese ad aver fatto un salto di categoria, l’Eurovirtus di Sant’Agata li Battiati, vincitrice del girone di Promozione.
- I campioni provinciali giovanili, cioè i ragazzi del Gad Etna Catania (u19), del Cus Catania (u17 e u13) e dello Sport Club Gravina (u15, u14, u13 ed esordienti) e le ragazze della Rainbow Catania (u15 e u14).
- I campioni nazionali under-21 del Basket Empedocle.
- Le migliori squadre senior maschili: la Pallacanestro Catania, il Basket Acireale, lo Sport Club Adrano, il San Luigi Acireale, lo Sport Club Gravina e il Basket Giarre.
- Le squadre senior femminili: la Rainbow Catania, la Lazùr Catania, L’Elefantino Catania, il B.C. Valverde e il Roma Nord Riposto (l’Acireale stato premiato come squadra maschile).
- Gli atleti che si sono distinti in carriera: Diomede Tortora, Camillo Sgroi, Carmelo Viola, Enzo Molino, Gerardo Liguori.
- Gli atleti che si sono distinti in stagione: Maurizio Grasso (Adrano), Roberto Saccà (Pall. Catania), Damiano Cantone (Bk. Acireale), Deborah Bruni (L’Elefantino), Giusi Messina.
- L’allenatore Fabio Schisano (giovanili dell’Adrano).
- I centri minibasket e giovanili di S.C. Scordia, M.S. Mascalucia, PGS Sales, B.C. Paternò e B.C. Zafferana.
- Le redazioni sportive di “La Sicilia”, “Antenna Sicilia”, “Basket Catanese” e “Giornale di Sicilia”.
- L’arbitro Stefano Ricci, l’ufficiale di campo Manuela Russo e il miniarbitro Fabio Fichera.