L’esterna dell’Elefantino tra le convocate… Mancano Pappalardo, Privitera e Bruno… Si gioca dal 23 maggio in Sardegna… Sicilia campionessa in carica nel basket femminile…
Erano state convocate in quattro, ma la truppa catanese si è ridotta ad appena due elementi, Giuliana Bellomia e Lidia Bruno dell’Elefantino, nella formazione che Giampiero Ferreri porterà con sé in Sardegna per i Giochi delle Isole. Non fanno quindi parte del gruppo Carolina Pappalardo (infortunata) e Giulia Privitera della Lazur.
Bellomia, promettente esterna che si è messa in evidenza quest’anno in Serie C con le rossazzurre, e Bruno, che ancora non ha avuto modo di farsi notare in prima squadra, saranno tra le protagoniste del torneo internazionale, che inizierà il 23 maggio e vedrà impegnate le selezioni delle principali isole e arcipelaghi europei.
La Sicilia, non va dimenticato, è campionessa in carica nella pallacanestro femminile: due anni fa la formazione allenata da Salvo Coppa (con le catanesi Ceraulo e Catrini, più Guerri, Milazzo e Terranella che hanno vestito quest’anno la maglia della Rainbow) sbancò le Azzorre.
R.B.C.