Tre Torri – Cestistica 65–55
Parziali: 15-9, 31-23 (16-14), 47-44 (16-21), 65-55 (18-11)
PalaBattiati di Sant’Agata li Battiati, 28 ottobre 2023, 18:00
Tre Torri Battiati: Consoli © ne, Triglione, Contarino, Carbonaro, Di Bella 19, Pappalardo 2, Brucato 13, Giardina, Longo 6, Monastra 9, Schifano 5, Lo Iacono 11. All. Consoli.
Cestistica Etnea Basket: Santangelo 20, Gallo ne, Petralia ne, Ventaloro, Agrifoglio, Pardo 3, Catalano 15, Re © ne, Amoroso 6, Licciardello, Santuccio 7, Morè 3. All. Caccamo.
Arbitri: Barbagallo e Lastrina.
Esordio con sconfitta in Divisione Regionale 2 per la Cestistica Etnea Basket contro l’esordiente Tre Torri, che ha radunato gli ex Cus Catania e Gravina, mettendo assieme anche i due migliori marcatori dell’ultima Promozione (Di Bella e Lo Iacono). La partita è stata appassionante ed equilibrata, decisa da due black out (a fine primo quarto e negli ultimi tre minuti) e dagli infortuni a Morè e Pardo.
La rinnovata formazione della Cestistica, affidata al tandem coach Caccamo-Re, inizia benissimo, con Santangelo e Catalano deliziosi: dall’angolo il primo, da tre e in difesa il secondo. Arriva però presto il primo blackout, che consente ai padroni di casa di sfiorare i 15 punti di vantaggio. L’ingresso di Santuccio dà grande sprint, la fisicità di Pardo e Amoroso dà spunti sui due lati del campo. Durante la rimonta nel terzo quarto, tuttavia, un infortunio al ginocchio mette ko Morè. A metà ultimo quarto, Licciardello in regia e la grinta di Santangelo e Catalano portano al pari a quota 52. L’altro infortunio a Pardo e l’uscita per cinque falli di Amoroso, assieme ad almeno cinque palle perse scellerate, aprono un break da 13-3 per i padroni di casa che chiude la gara.
Prossimo impegno per la DR2 è l’esordio casalingo domenica 5 novembre alle 18 al PalaZurria contro Acireale. Martedì 31 ottobre esordirà al San Luigi di Acireale l’Under-17 della Cestistica Elefantino.
Comunicato Cestistica Etnea Basket
Lascia un commento