Negli ultimi giorni, al Cus Catania Basket di Serie B2 c’è un via vai di volti nuovi. In primis tutti gli under che hanno provato e poi sono rimasti nell’orbita della prima squadra. La squadra ha inserito Corselli, Prior Ruiz e Valle, ma ancora il mercato non è terminato.
Coach Gaetano Russo ha provato in questi giorni due elementi. È già tornato a casa, ma potrebbe essere confermato, Matteo Geromin, guardia-ala del 2003, scuola Pistoia e passato da Don Bosco e Libertas Livorno (9 presenze e 2 punti in B) e nella scorsa stagione 7 partite e 5,3 di media con Castelfiorentino in C Gold. È ancora a Catania, in prova, Yves Prislain Mpeck, guardia camerunense di formazione italiana del 2004, visto tra Maddaloni, Napoli e Legnaia, lo scorso anno con Firenze Academy in U19 d’Eccellenza. Si sta trattando anche il ritorno in Sicilia di Emmanuel Adeola, nigeriano del ’04 scuola Ragusa, che i cussini ricordano come avversario per una fase finale dell’U14 nel 2017.
Giovedì 14 alle 19.30 il Cus esordirà contro il Gravina, mercoledì 20 alle 19.30 ospiterà Giarre per la Coppa Sicilia; la final four sarà ospitata proprio al PalaCus di Catania il 23 e 24 settembre.
Roberto Quartarone
Lascia un commento