Il Basket Acireale non si è iscritto al campionato di DR1 a cui aveva diritto per ripartire dalla Divisione Regionale 2, l’ex Promozione. È una scelta ponderata e che è figlia delle note vicissitudini della società che anche quest’anno non potrà giocare al PalaVolcan e continuerà a camminare al fianco del San Luigi.
«Il disinteresse di Acireale nei confronti del basket – spiega il presidente Paolo Panebianco – e la risposta negativa alla richiesta di giocare al palasport ci hanno spinto a fare un passo indietro. Malgrado la concorrenza di altre tre società sul territorio, ripartiamo per un campionato di Divisione Regionale 2 in cui avremo alcuni dei ragazzi del blocco storico e gli Under-19. Da loro si ripartirà per il futuro».
Confermato coach Gigi Gumina, la squadra non conterà su Enrico Panebianco, in Portogallo per motivi di studio, ma ci saranno gli altri capisaldi del gruppo ’99, tra cui Venticinque e Cerame, anche se con disponibilità ridotta per il lavoro. Saranno inseriti i ragazzi più promettenti dell’U19, in modo da ringiovanire passo passo il gruppo.
Intanto, il San Luigi ha annunciato coach Giuseppe Guadalupi per guidare l’Under-17.
Roberto Quartarone
Lascia un commento