Una delegazione di nove Aquilotti e Scoiattoli della Cestistica Etnea Basket, accompagnati dall’istruttore Tommaso Sindoni, ha partecipato oggi all’inaugurazione del nuovo playground di piazza Beppe Montana. Si tratta di un campo 28×15 m, con canestri a 3,05 cm, che si trova a breve distanza dal PalaGalermo; è dotato anche di illuminazione notturna e a breve di una fontana, oltre che di panchine “smart”, con pannelli solari e punto di ricarica per i telefonini.
Si tratta di un’area urbana dedicata al commissario di polizia ucciso dalla mafia, riqualificata dal Comune in un’ottica polivalente, attrezzata e distinta in zone funzionali per attività sportive (calcetto, basket); parcheggio; spazi per il tempo libero, panchine intelligenti e smart. Erano presenti varie autorità cittadine, tra cui il sindaco Enrico Trantino e il presidente del Coni Catania Enzo Falzone.
«Questa di piazza Montana – ha detto l’assessore ai lavori pubblici e ai fondi comunitari Sergio Parisi – è solo la prima del progetto dell’Amministrazione Comunale di Catania per la riqualificazione di libere aree e piazze, denominato “Catania Spazio Sport”, che viene consegnata utilizzando i fondi del Pon. Altre lo saranno nel giro di poche settimane, grazie a un piano di interventi che sta riguardando tredici piazze e spazi comunali».
Comunicato Cestistica Etnea Basket
Lascia un commento