Nazionale O55/F: è semifinale dell’Europeo in Portogallo

Vincendo per 45-40 sulle britanniche, la Nazionale Over-55 femminile si è qualificata oggi per la semifinale dell’Europeo maxibasket, che si sta disputando ad Albufeira in Portogallo. La formazione allenata da Gabriella Di Piazza ha disputato quaranta minuti molto equilibrati, con Polina Tzekova mattatrice (19 punti); Genualdo 2, Corvo, Galli 1, Corallo 8, Graldi 5, Colafranceschi 2, Meterangelis, Piatta 4, Napoletano, Serafica 4 e Postiglione ne completano il tabellino.

Ieri, è arrivata la sconfitta contro la Lettonia. Le ragazze erano in vantaggio 18-23 dopo i primi due periodi di gioco. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Gabriella Di Piazza ha subìto un black out di ben sei minuti, in cui le avversarie si sono fatte sotto e hanno operato il primo sorpasso (24-23). A sbloccarlo un tiro da tre di Meterangelis e a seguire di Napoletano. Al termine dl terzo periodo le italiane sono ancora avanti di 5 punti (26-31). Nel quarto una Polina Tzekova molto ben controllata, un tiro da fuori carente e un paio di giocatrici fondamentali in giornata no hanno determinato il risultato finale di 46-36 per le lettoni. Una menzione d’onore alla piccola play Susy Galli che, oltre ad avere realizzato due tiri dalla lunga distanza, ha effettuato tre assist e si è distinta sotto canestro conquistando ben 6 rimbalzi. Questo il tabellino: Piatta 1, Tzekova 14, Galli 6, Corallo 2, Meterangelis 5, Napoletano 3, Serafica 5, Graldi, Colafranceschi, Corvo, Genualdo, Postiglione ne.

L’esordio è stato positivo vincendo per 43-21 contro l’Ucraina, domenica. Partono un po’ emozionate le azzurre, ma nel secondo tempo, grazie a una dirompente Polina Tzekova (22 punti), le ragazze di coach Gabriella Di Piazza dilagano. Tutte sono entrate in campo e l’unica nota preoccupante è una leggera distorsione alla caviglia per la Meterangelis. Completano il tabellino Graldi 6, Genualdo, Piatta 4, Galli, Colafranceschi 4, Meterangelis 1, Corvo 2, Napoletano 2, Serafica 2, Postiglione, Corallo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*