Torneo Forense: Catania chiude seconda nel girone

Si è chiusa con il secondo posto nel girone la settima edizione del Torneo Nazionale Forense, che si sta disputando a Palermo, per il Catania Basket Forum, la squadra degli avvocati e dei magistrati del foro etneo. Il bilancio finale è di due vittorie e una sconfitta, contro i padroni di casa di Palermo, risultati che non permettono il passaggio alla fase finale. I successi sono arrivati su Torino (a tavolino perché gli avversari si sono presentati in quattro) e contro lo Ius Emilia per 38-25.

Mvp per gli etnei, come di consueto, la guardia-ala Vittorio Mazzerbo, quest’anno in campo con la Mens Sana Mascalucia, il cui presidente Daniele Belluomo è coach della selezione degli avvocati e magistrati. L’anima della squadra è come sempre il coach delle giovanili del Gravina Carmelo Minnella, che quest’anno ha solo giocato come play. «Siamo un bel gruppo, difendiamo molto e Mazzerbo e La Malfa sono i nostri finalizzatori – afferma proprio Minnella –. È stata una bella esperienza, utile per ricordare le vittime dell’attentato al tribunale di Milano del 2015 e per noi per tornare in campo».

Il tabellino di Catania – Ius Emilia 38–25: Mazzerbo 17, La Malfa 13, Minnella C. 6, Minnella M. 2, Terranova, Messina, Licciardello, Urzì, Romano, Crispi, Pettinato. Allenatore: Belluomo.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*