Santa Venerina punta a crescere ancora

Terzo posto nel girone Open Aics e vice campione regionale Under-18: quest’anno il progetto della Pallacanestro Santa Venerina è ripartito alla grande. Iniziato pre pandemia e colpito, come tutti, dallo stop per la pandemia, il gruppo che fa riferimento al presidente Andrea Raciti era reduce da una stagione d’assestamento e quest’anno è cresciuta ulteriormente.

Soprattutto la squadra giovanile, guidata da Andrea Guadalupi e Toni Finocchiaro, ha ben figurato nel campionato regionale Aics chiudendo al secondo posto. La nuova guida tecnica ha creato un nuovo impulso all’attività giovanile. La formazione senior, guidata dal presidente Raciti e da Giacomo Corallo, gloria del basket acese, si è piazzata terza uscendo al primo turno di playoff.

Si è anche ricostruita l’attività minibasket, partendo dai pulcini e coprendo tutte le categorie, coinvolgendo i giovani del territorio di Santa Venerina e iniziando, sul finire della stagione, ad affrontare i coetanei delle altre società. Nella prossima stagione, grandi novità potranno anche rimettere la società etnea nella mappa della Fip, dopo l’esperienza della Serie C femminile qualche stagione fa.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*