Chiusura con il botto per Giarre: vittoria e beneficenza

GIARRE-AGRIGENTO 103–42
30. giornata – 28 maggio 2023
GIARRE: Casiraghi, Kante 8, Saccone C. 3, Radovic 18, Railans 6, Leonardi A. 10, Vitale 12, Leonardi N. 17, Marzo 5, Maida 13, Saccone A. 2, Mavilia 9. All. D’Urso. Vice: D’Angelo.
AGRIGENTO: Segretario, Ambrogio 4, Curcuruto, Rizzo 2, Micalizio M. 6, Micalizio S., Gentile 9, Buttafuoco 19, Butticè 2, Pellegrino, Terrazzino. All. Ferlisi.
ARBITRI: Ferrara e Randazzo.

Con Agrigento che si è presentata con gli Under-17 (in vista delle finali U19), è stato facile per il Basket Giarre vincere largamente nell’ultima giornata di Serie C Silver. I gialloblù hanno chiuso terzi e con ottime possibilità di rientrare nella Serie C Unica il prossimo anno. La cronaca in campo non merita molto commento (il +61 finale e il minutaggio spalmato tra tutti gli effettivi bastano come informazioni), ma ciò che è stato importante è il progetto di beneficenza sostenuto dalla società giarrese.

L’incasso è stato devoluto a “Il Sorriso di Riccardo“: 2.350 € che contribuiranno a realizzare il parco Riccardo, dedicato a un bambino scomparso troppo presto. Il progetto è stato sostenuto dalla società e da tutti gli appassionati e addetti ai lavori, che hanno donato spontaneamente anche somme notevoli. Il connubio tra beneficenza e basket ha dato un grande segnale positivo a tutto l’ambiente.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*