Sarà una partita da raccontare negli annali per il CP Giarre che ha sbancato il campo del Siracusa Basket dopo tre tempi supplementari. Il 105-107 finale testimonia una gara dai ritmi alti, tra due delle tre squadre che si contendono la vetta del Girone C di Under-19 Silver. L’altra, il Cus Catania, è stata penalizzata nella corsa per la vetta dalla gara di ritorno contro i gialloblù, che hanno conquistato il vantaggio negli scontri diretti. Ora sono proprio i ragazzi di coach Simone D’Urso a occupare la vetta solitaria del raggruppamento.
A Siracusa, la vittoria dei giarresi arriva dopo 55′. In campo ci sono anche i due Sindoni, che di solito giocano assieme in Serie D con i biancazzurri: con la squadra di casa Lorenzo, con gli ospiti Leonardo. Dopo tanto equilibrio, alla sirena di fine gara, le squadre sono sull’80-80 e, soprattutto, gli ospiti hanno i titolari carichi di falli. In quattro sono esclusi tra quarto quarto e supplementari. Fanno eccezione Ahmed Marouani e Giuseppe Le Noci: l’asse guardia-pivot tiene il campo assieme agli Under-17, fissa il pari altre due volte e infine piazza l’ultimo break decisivo per la vittoria. Marouani, in particolare, segna 25 punti sugli ultimi 27 di squadra (e su 53 personali). Il suo è il miglior bottino stagionale per un etneo.
«È stata la partita più incredibile che abbia mai allenato in dieci anni di settore giovanile», esulta coach D’Urso.
Questo il tabellino: Saccone 3, Murolo, D’Anna, Radovic 19, Sindoni 7, Castorina ne., Mavilia 8, Russo 13, Le Noci 4, Marouani 53, Crisafulli. All. D’Urso.
Roberto Quartarone
Lascia un commento