U19: 53 di Marouani, Giarre sbanca Siracusa dopo 55′

Sarà una partita da raccontare negli annali per il CP Giarre che ha sbancato il campo del Siracusa Basket dopo tre tempi supplementari. Il 105-107 finale testimonia una gara dai ritmi alti, tra due delle tre squadre che si contendono la vetta del Girone C di Under-19 Silver. L’altra, il Cus Catania, è stata penalizzata nella corsa per la vetta dalla gara di ritorno contro i gialloblù, che hanno conquistato il vantaggio negli scontri diretti. Ora sono proprio i ragazzi di coach Simone D’Urso a occupare la vetta solitaria del raggruppamento.

Selfie post partita Under-19: Siracusa-Giarre 105-107 d3ts

A Siracusa, la vittoria dei giarresi arriva dopo 55′. In campo ci sono anche i due Sindoni, che di solito giocano assieme in Serie D con i biancazzurri: con la squadra di casa Lorenzo, con gli ospiti Leonardo. Dopo tanto equilibrio, alla sirena di fine gara, le squadre sono sull’80-80 e, soprattutto, gli ospiti hanno i titolari carichi di falli. In quattro sono esclusi tra quarto quarto e supplementari. Fanno eccezione Ahmed Marouani e Giuseppe Le Noci: l’asse guardia-pivot tiene il campo assieme agli Under-17, fissa il pari altre due volte e infine piazza l’ultimo break decisivo per la vittoria. Marouani, in particolare, segna 25 punti sugli ultimi 27 di squadra (e su 53 personali). Il suo è il miglior bottino stagionale per un etneo.

«È stata la partita più incredibile che abbia mai allenato in dieci anni di settore giovanile», esulta coach D’Urso.

Questo il tabellino: Saccone 3, Murolo, D’Anna, Radovic 19, Sindoni 7, Castorina ne., Mavilia 8, Russo 13, Le Noci 4, Marouani 53, Crisafulli. All. D’Urso.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*