32 di Abramo, l’Alfa riparte da Catanzaro

Catanzaro-Alfa 70-83

Mastria Catanzaro: Corapi R., Riverso, Corapi M., Fall 6, Agosto 6, Foure ne, Sabbatino 9, Sipovac ne, Procopio 21, Shvets’, Diop 8, Jelic 20. All. Cattani.
Alfa Basket Catania: Distefano, Elia 8, Arena 5, Corselli 13, Galasso, Patanè 3, Pennisi 13, Pappalardo 9, Cuius, Abramo 32. All. Di Masi.
Arbitri: Loccisano e Paludi.
Parziali: 13-29, 31-40, 56-61.

L’Alfa vittoriosa a Catanzaro (Foto Fabio Patanè)

Riscatto alfista. Al PalaGiovino di Catanzaro, l’Alfa Basket Catania supera la Mastria Sport Academy con cuore, grinta, determinazione e tanta intensità. Punteggio finale di 83-70 per i rossazzurri guidati da coach Davide Di Masi. Una vittoria preziosa per il morale e per la classifica. L’Alfa si rilancia e guarda con maggiore ottimismo al proseguo della stagione. Successo fondamentale per mantenere il sesto posto in classifica a quattro giornate dal termine della regular-season. L’Alfa Basket Catania espugna con merito il campo di una diretta concorrente nella corsa ai play-off. Gara giocata con carattere, testa e spirito di sacrificio da parte di tutti. Il primo parziale si chiude con i catanesi avanti per 29-13. Gli alfisti fanno subito la voce grossa. All’intervallo lungo Catania conduce per 40-31. Catanzaro, con il nuovo tecnico Andrea Cattani in panchina (una vecchia conoscenza del basket catanese) si affida ai canestri di Jelic e Procopio. I rossazzurri tengono bene il campo guidati da un ispirato capitan Luciano Abramo (32 punti alla fine). Nel terzo quarto di gioco, Catanzaro rosicchia punti e chiude il parziale sotto di 5 lunghezze (61-56 per l’Alfa). Gli ospiti non si distraggono e guidati da Pennisi, Arena, Elia, Patanè, Corselli e Pappalardo chiudono l’incontro portando a casa i due punti in palio. Vittoria che consente alla squadra catanese di prepare, nel migliore dei modi, la sfida casalinga di sabato al Leonardo Da Vinci contro la Siaz Piazza Armerina capolista del torneo di Serie C Gold insieme con gli Svincolati Milazzo.   

Comunicato stampa Alfa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*