Sconfitta nel finale per l’Alfa con la Fortitudo Me

Fortitudo – Alfa 99–94

Fortitudo Messina: Bellomo 9, Mollica 7, Caldwell 18, Iannicelli 3, Petuendju Yeyap 14, Ottoborgo ne, Magarinos 31, Cavalieri S. 11, Terzi ne, Giannullo 6, Giovani, Zaccone ne. All. Cavalieri C.
Alfa Basket Catania: Distefano 6, Arena 10, Elia 10, Corselli 13, Torrisi ne, Pennisi 17, Patanè 10, Tirrò ne, Longo ne, Delia 2, Abramo 26. All. Di Masi.
Arbitri: Lorefice e Giunta di Ragusa.
Parziali: 18-23, 53-48, 77-69.

Trasferta sfortunata per l’Alfa Basket Catania. In Serie C Gold, il quintetto rossazzurro sfiora la grande impresa sul campo della vicecapolista Fortitudo Messina. Con un roster ridotto ai minimi termini per gli infortuni di Enrico Pappalardo e Federico Cuis, e con Daniel Arena non al meglio, i ragazzi di coach Davide Di Masi fanno sudare le classiche sette camicie ai peloritani. La Fortitudo Messina vince per 99-94 confermando il suo buon momento. L’Alfa chiude in vantaggio il primo periodo per 23-18. Messina mette la testa avanti nel secondo parziale: 53-48 per i locali. Gli ospiti restano in partita fino alla fine con tenacia e grandissima determinazione. Il terzo quarto di gioco si chiude sul 77-69 per la squadra allenata dal tecnico Claudio Cavalieri. Il team catanese non si arrende mai, pareggia e lotta fino al suono della sirena trascinato dai canestri di Abramo, Pennisi, Corselli e del giovane Di Stefano. Nell’ultimo quarto di gioco l’Alfa perde anche l’infortunato Daniel Arena. La vittoria sfugge d’un soffio. Ma complimenti all’Alfa Basket Catania, che dimostra carattere e cuore anche in formazione rimaneggiata. Adesso la sosta per le festività natalizie. Coach Di Masi e i suoi giocatori ricaricheranno le energie in vista della sfida casalinga del 5 gennaio contro il Basket School Messina.

Comunicato stampa Alfa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*