Inizia il campionato del Gravina: +62 alla Vis RC

Gravina – Vis RC 117-55
Parziali: 33-20, 62-31 (29-11); 82-44 (20-13), 117-55 (35-11).
PalaCus di Catania, 12 novembre, 19.00

Sport Club Gravina: La Mantia R. 4, Barbera ©, Lalic 23, Santonocito 17, La Mantia G. 16, Ranno 4, Alì 9, Oluic 23, Zambataro 6, Renna 9, Magrì 6. All. Guadalupi. Vice: Lazzara.
Vis Reggio Calabria: Uzun 17, Oder, Curciarello 5, Morabito © 5, Mitreski, Mustiatsa 22, Yusuf 6. All. Laganà.
Arbitri: Sciliberto e Beccore. Udc: Antonino, Signorelli e Cutrera.

Prima vittoria in campionato, e che vittoria! Il Gravina si impone con un +62 esagerato contro una Vis Reggio Calabria ai minimi termini tra infortuni e indisponibilità, senza nemmeno il coach Nadarevic, in tribuna perché ancora non ha il via libera perché non è arrivato il via libera per il suo tesseramento. È stata una prova corale degli etnei, che hanno finalmente trovato quell’equilibrio necessario per dare la svolta al proprio campionato.

È stata una gara segnata dai contropiede sull’asse Magrì-Lalic, dalle triple di Oluic, dalla sostanza di Santonocito e G. La Mantia, dal gioco per la squadra di Barbera, dall’apporto di qualità di R. La Mantia, Alì e Renna. In più, coach Guadalupi ha dato grande spazio a Luca Zambataro e Gabriele Ranno, che hanno risposto con sicurezza e sfrontatezza. Tra i reggini, Mustiatsa si spegne strada facendo, Uzun e Curciarello sono gli ultimi a mollare.

Inizia ora il campionato dei gravinesi, mentre la Vis dovrà ritrovare il roster al completo per schiodarsi dall’ultimo posto.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*