Si amplia l’Accademia del Basket: ecco la RB Agrigento

Dopo il primo raduno del 2 ottobre, si amplia l’Accademia del Basket: il progetto di crescita dei settori giovanili di quattro società della Sicilia orientale includerà anche la Real Basket Agrigento.

«Sono convinto – spiega il motore dell’iniziativa, coach Giuseppe Marchesano – che stiamo percorrendo la strada giusta la dimostrazione e che altre realtà siciliane decidono di aderire all’iniziativa, ciò mi rende consapevole di dover dare tutto me stesso in questo progetto e lo farò! Sono sicuro in una crescita della nostra regione e noi dell’Accademia ne siamo i promotori».

La Real Basket Agrigento disputa la Serie C Silver con la prima squadra, ma è anche la base giovanile della Fortitudo Agrigento di Serie A2. «Siamo lieti di partecipare a questo progetto – spiega Alessandro Bazan – e abbiamo voluto aderire subito perché riteniamo che la Sicilia ha necessità di cominciare un percorso di collaborazione tra società per alzare l’asticella dei nostri giovani. Lo staff che si prenderà cura di questi ragazzi sia dal punto di vista tecnico che fisico è di altissimo livello e siamo certi che il confronto costante tra allenatori delle società che hanno aderito a questo programma di lavoro e lo staff dell’Accademia servirà a portare un miglioramento generale di tutto il movimento».

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*