Ieri sera AciBasket e Alfa si sono affrontati in amichevole nella palestra del San Luigi di Acireale: era il primo test per i granata e l’ultimo per gli alfisti. La gara disputata con gli acesi del presidente Paolo Panebianco termina con il punteggio finale di 92-66 per la squadra ospite allenata da coach Davide Di Masi (parziali: 23-20, 14-23, 16-25, 10-23).
È stato un test importante per coach Gumina che ha avuto modo di testare le condizioni degli atleti. Il confronto con l’Alfa Basket di Coach Di Masi, quintetto dai meccanismi già ben rodati ha evidenziato una certa macchinosità in attacco e poca precisione al tiro; troppi i palloni persi banalmente ed anche poco si è raccolto dai tiri liberi (5 su 12 per Acireale, 6 su 10 per l’Alfa).
“Gara importante soprattutto per rodare gli schemi e per consentire agli Under e ai nuovi come Gabriele Patanè di inserirsi al meglio – afferma il tecnico dell’Alfa Basket Catania, Davide Di Masi -. La condizione atletica non è ancora al massimo, ma stiamo crescendo. Sto apportando qualche cambiamento nel gioco. Ad Acireale ho provato a sperimentare qualche variante, che ci verrà utile in campionato. I ragazzi si stanno allenando bene con testa, cuore e gambe. Aspettiamo l’esordio di sabato prossimo a Reggio Calabria contro la Vis. Siamo curiosi di vederci all’opera in Serie C Gold dove ovviamente intendiamo far bene e prenderci le nostre soddisfazioni”.
La società acese ha programmato una seconda amichevole per mercoledì 5 Ottobre sempre in casa alle ore 20.00 contro il PGS Sales Catania, mentre esordirà in campionato domenica 16 Ottobre alle ore 18.00 contro Canicattì.
Lascia un commento