CUS Catania, via agli allenamenti, c’è il lituano Tamulis

Sono iniziati gli allenamenti della nuova formazione del CUS Catania che parteciperà alla Serie C Gold. C’è una stagione deludente da riscattare, la prima, conclusa con una salvezza ai play-out e un roster che variava di giornata in giornata. Quest’anno torna alla guida Gaetano Russo, che per quattro anni ha lavorato solo sulle giovanili e nell’organizzazione, e i volti nuovi sono pochi e selezionati.

Oltre a un nutrito gruppo di 2005 e 2006, nella squadra c’è ancora spazio per capitan Eugenio Cuccia, Aronne Alescio, Erik Arkar, Ibra Sidibe. È giunto Andrea Lo Iacono, che ai nostri microfoni si è detto felice d’essere tornato nella società in cui ha svolto l’attività giovanile anche per trovare spazio e avere un trampolino di lancio. L’ultimo elemento ufficializzato è Antanas Tamulis, ala lituana di Kaunas, proveniente dalla Naia, una lega universitaria americana.

Queste le sue parole, che possono essere ascoltate in inglese: «Ho firmato per il Cus Catania e voglio vincere più partite possibile, svilupparmi come giocatore e far bene in questa stagione. Ho alte aspettative. Studiare in America è stata una grande esperienza, sono rimasto per due anni lì, sono migliorato come giocatore dentro e fuori dal campo. Posso giocare da quattro o tre, perché so anche tirare, sono un giocatore offensivo, ma posso anche giocare dentro. La squadra è giovane, abbiamo dei buoni talenti e dei buoni prospetti per il futuro».

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*