L’Omega Misterbianco 3×3 pronta alle finali nazionali

Dopo le vittoria dell’Under-18 3×3 regionale, i ragazzi dell’Omega Misterbianco sono pronti a partecipare alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro, dal 30 agosto al 3 settembre. Karol Caponata, Luciano Carluccio, Giorgio Grassi e Alberto Santagati contenderanno ai pari età lo scudetto di categoria, per il secondo anno di fila dopo la vittoria di Cefalù e le finali tricolori di Treviso.

«Partiremo per le finali nazionali 3×3 di Lignano Sabbiadoro e Roseto degli Abruzzi e, a metà settembre, andremo alle finali nazionali AICS a Bologna – spiega il presidente Alessio Annino –; saranno tre esperienze formative che ci permetteranno di confrontarci con altre società e realtà diverse; come lo scorso anno, torneremo sicuramente arricchiti e vogliosi di ripartire per la nuova stagione. Quest’anno a Misterbianco, per la prima volta, ci sarà la serie D e l’obiettivo, in accordo con coach Platania, è quello di ampliare il roster con i ragazzi che escono dal settore giovanile; quest’anno è il turno dei 2006 e i 2007, un gruppo molto valido e di prospettiva. Al contempo lavoreremo assieme a coach Mineo sulle nuove leve con almeno 2 campionati giovanili e tutti i gruppi minibasket seguiti dai nostri splendidi istruttori Marco, Valeria e Gabriele. Sarà un’altra annata di grande lavoro, ma con uno sguardo positivo verso il futuro».

La stagione dell’Omega Misterbianco, al rientro dalla pandemia, è stata abbastanza positiva dal punto di vista della crescita e dei risultati. La società biancazzurra è ripartita con il minibasket, il progetto femminile Pinkly assieme al Basket Misterbianco, l’Under-15 (che ha chiuso con un record positivo) e l’Under-19, che ha visto protagonisti i vincitori del campionato di Promozione con il Basket Misterbianco e che includeva alcuni dei ragazzi che hanno vinto l’Under-18 Aics. Infine, nei tornei 3×3 estivi, gli U15  Giuseppe Marchese, Alberto Marchese, Tommaso Caso e Michele Imbrosciano hanno vinto la settima edizione del torneo Who’s Got Next categoria U16 e i bi-campioni regionali dell’U18 si sono imposti nella categoria U20 al torneo di Giardini Naxos.

«Sono stati sei mesi molto intensi da quando, a febbraio, siamo rientrati dall’ennesima pausa Covid – prosegue Annino –; abbiamo dovuto completare tutti i campionati giocando, a volte, anche cinque partite in una settimana e cercando di trovare il meritato spazio per i gruppi minibasket ai quali teniamo particolarmente. Alla fine però è stato veramente emozionante vedere i ragazzi impegnarsi al 100%, senza mai tirarsi indietro, con una voglia di fare e di competere che ci ha lasciati stupiti. Per quanto l’aspetto organizzativo e progettuale abbia un immenso lavoro alle spalle, per cui ringrazio tutti coloro che hanno a cuore la pallacanestro misterbianchese, sono i ragazzi il motore del movimento».

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*