La Katane Basket riparte annunciando le novità nello staff. La prima è il ritorno di Ileana Aleo nelle vesti di direttrice sportiva: già giocatrice-giramondo, dopo quasi due anni al Nord Italia è tornata in Sicilia. Andrea Bianca invece non allenerà più la prima squadra, ma rimarrà nell’orbita della Katane come collaboratore esterno, continuando il suo lavoro con la Basket&Life Avola.
«Purtroppo per motivi lavorativi nell’ultimo anno non sono stata presente come avrei voluto – ha affermato Ileana Aleo –, cercherò di rifarmi nel migliore dei modi. Gli obiettivi dello scorso anno erano chiari e con molta fatica e non pochi sacrifici da parte di quelli che io definisco i fantastici 5 Davide Caltabiano, Antonio Gangemi, Antonio Aleo, Carmelo Licciardello e Nicola Cardì, siamo riusciti a raggiungere ciò che per noi era importante: avere una casa e garantirci uno staff tecnico di livello. Volendo tirare una linea e volendo fare due conti mi sento di dire che abbiamo raggiunto ciò che volevamo, Andrea Bianca, Marzia Ferlito, Silvia Gambino e Giuliana Licciardello sono stati determinanti ed anche quando le cose erano davvero dure hanno sempre cercato di costruire e mai di distruggere.
Adesso è il momento di crescere, di creare affiliazioni e collaborazioni strategiche per la crescita del movimento cestistico.
Sono anni che mi scontro con l’amara realtà e con la consapevolezza che camminare insieme in taluni casi è molto difficile, ciò che ho imparato è che si può fare davvero bene insieme, ma solo se gli intenti sono fortemente condivisi ed è questo quello che cerco e voglio per Katàne, partnership di valore. Ho avuto l’onore ed il piacere di giocare in moltissime squadre e le realtà vincenti non sono quelle che fanno la guerra tra loro, bensì quelle che hanno una sola sfida in corso: quella con se stessi, per migliorarsi ogni giorno con costanza ed abnegazione.
Ci sarà tanto lavoro da fare ma sono pronta ad affrontare la sfida».
«Quest’anno io e Katàne torniamo a collaborare a distanza – ha spiegato Andrea Bianca –. Dopo l’esperienza dello scorso anno che mi ha viso capo allenatore della prima squadra, per la prossima stagione abbiamo deciso di spostare la collaborazione su un piano diverso. Infatti, di comune accordo con la dirigenza, abbiamo deciso di migliorare ed intensificare la sinergia con alcune nuove realtà del territorio, una su tutte l’Avola Basket Academy con la quale già lo scorso anno, Katàne ha condiviso alcuni allenamenti pensati e realizzati per un gruppo di ragazze reclutate nel siracusano. Ancora una volta mi vedo investito di un compito gravoso e prestigioso da parte di Katànè che conterà anche su di me per consolidare la rete di intese e collaborazioni già spiegata sul territorio al fine di migliorare il monitoraggio e la crescita del movimento femminile giovanile. Quanto al resto non posso che essere felice per come si stanno definendo le posizioni all’interno dello staff tecnico della prima squadra che se tutto dovesse proseguire come immagino farà veramente un altro passo avanti verso una pallacanestro di grande qualità. Buona pallacanestro a tutti noi e come sempre…forza e coraggio!».
Lascia un commento