La 7ª edizione del Who’s Got Next va in archivio con sei campionesse, di cui cinque andranno alle finali nazionali LB3 di Roseto degli Abruzzi del 9-11 settembre. 51 iscritte rappresentano il secondo miglior risultato del più importante torneo 3×3 della Sicilia orientale: 22 senior, 3 femminili e 26 giovanili hanno disputato 123 gare e una cornice di pubblico che hanno reso il campetto Guarnaccia, a piazza Nettuno di Catania, il nuovo ombelico dell’estate cestistica etnea.
L’organizzazione, che ha anche sistemato il canestro Nord, ha riportato dopo 9 anni un torneo nel primo playground della città, sulla riva del mar Ionio. Ed è stato un trionfo dei Grifoni, ovvero parte dei vincitori senior del 2021: Ettore Delia, Luca Cantarella, Gianmarco Catania e Giacomo Barletta, in finale sui Caltabiano, peraltro dopo essere stati ripescati come migliore terza. Senza Barletta e con Antonio Platania, i Grifoni hanno vinto anche l’Under-18, al termine di un torneo molto equilibrato e chiuso 6-4 sui Mammut, ovvero i campioni in carica del 3×3 FIP Under-18. Questi gli altri vincitori:
- Esordienti: The Ultimate Warriors (Arnaud, Castiglione, Silviani, Marino – sui Denver McNuggets)
- Under-14: Bad Boys (Sarcià, Zambataro, Strano, Marcianò – sui Porn Hub Trail Blazers)
- Under-16: I Mammuth (Caso, Marchese, Imbrosciano, Marchese – sugli Sdeng Ebbasta)
- Femminile: Cetta Cettina Cettona (Licciardello, Venticinque, Amico, Mbombo – sulle Bimbe di Marzia)
Patrocinato dalla FIP Sicilia e dal Comune di Catania, il Who’s Got Next è stato sostenuto da DreamTeam, AssiCatania, Ulisse Sport Center, IKS, SportGrafik, Fisiotools, FullSizeRun, Victory, Sibeg, iRiparo. L’organizzazione è affidata al gruppo storico di Carmelo Gullotti, Fabio Lazzara, Giorgio Belluomo, Roberto Quartarone e Cristiano Ferrara.
I video sul canale youtube di Basket Catanese
Le foto sulla pagina Facebook di Who’s Got Next
Roberto Quartarone
Lascia un commento