Prende forma l’Alfa: quattro conferme nel roster

Marco Pennisi (foto Romano Lazzara)

Il nostro numero 24 Marco Pennisi vestirà, anche nella prossima stagione, la canotta alfista. La guardia catanese, classe 1996, giocherà con l’Alfa Basket Catania nel campionato di Serie C Gold 2022-2023. L’eclettico giocatore è stato tra i protagonisti della trionfale promozione dell’anno scorso. Pennisi ha giocato una super stagione in Serie C Silver trascinando, con i compagni, la squadra catanese al salto di categoria. Proprio oggi, nel giorno del suo compleanno, la società del Presidente Nico Torrisi è lieta di  annunciarne la conferma. Per Marco Pennisi sarà la quarta stagione con l’Alfa Basket Catania. “All’Alfa mi sento a casa – afferma Pennisi -. Sono felice di continuare a giocare in questa squadra. Qui ho vissuto momenti molto belli come quello della scorsa stagione con la meritata promozione in C Gold. Con il coach Davide Di Masi e con tutti i compagni mi trovo davvero bene e sono sicuro che disputeremo una buona stagione anche in Serie C Gold”.

Lorenzo Corselli (foto Fabio Patanè)

Quarta conferma in casa Alfa Basket Catania. Il club rossazzurro, per la prossima stagione, la prima in Serie C Gold, punta anche su Lorenzo Corselli (ala grande, classe 2001). Il cestista catanese indosserà la canotta alfista per il secondo campionato consecutivo. Dopo la promozione della scorsa stagione, Corselli intende ripetersi ed essere protagonista in C Gold. “Mi fa molto piacere far parte del gruppo Alfa anche quest’anno – dichiara Lorenzo Corselli -. Sono carico per affrontare un torneo impegnativo come quello della Serie C Gold. Non vedo l’ora di ritrovare i compagni e i coach con i quali pochi mesi fa abbiamo festeggiato la vittoria della Serie C Silver”. Corselli è un’altra pedina importante per il roster allenato da coach Davide Di Masi, dopo le conferme di Luciano Abramo, Daniel Arena e Marco Pennisi. L’Alfa Basket Catania 2022-2023 comincia a prendere forma.   

Enrico Pappalardo (foto Romano Lazzara)

Sotto canestro l’Alfa Basket Catania si affiderà, per il secondo anno consecutivo, al centro Enrico Pappalardo. Classe 1998, alto 198 cm, il giocatore rossazzurro è stato confermato dal club alfista dopo l’ottima stagione disputata in Serie C Silver e culminata nella promozione in C Gold. Pappalardo è sicuramente un rinforzo importante per coach Davide Di Masi e va a completare il reparto “lunghi” insieme con il riconfermato Lorenzo Corselli. “Sono molto contento di continuare il mio percorso in maglia Alfa e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione – afferma Enrico Pappalardo -. L’anno scorso si è creato un gruppo coeso, che ci ha portato alla meritata vittoria del campionato. Un ricordo splendido che porterò per sempre nel mio cuore. Adesso però ci aspetta la Serie C Gold e spero che anche qui lasceremo il segno”.  

Federico Cuius (foto Romano Lazzara)

Nella finalissima contro Piazza Armerina è stato devastante. Ha mostrato tutte le sue qualità ed una grinta super. Federico Cuius continuerà ad indossare la canotta rossazzurra dell’Alfa Basket Catania. Il playmaker, classe 2002, si è guadagnato la conferma con le sue prestazioni di alto livello. In Serie C Gold, l’Alfa Basket Catania punterà ancora sul giovanissimo play, che con grande carica si appresta a vivere la nuova stagione. “Sono contento di indossare anche quest’anno la maglia dell’Alfa Basket Catania – dice Federico Cuius -. Con questo gruppo e con lo staff tecnico mi sono trovato bene fin dal primo giorno. Tutti mi hanno fatto sentire sempre a casa. Adesso voglio intraprendere al meglio questa nuova esperienza in Serie C Gold e non vedo l’ora di iniziare la preparazione con i compagni”.

Comunicato Alfa Basket Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*