U14: la tournée del Basket Giarre in Sicilia occidentale

Le finali regionali 3×3 sono state l’imbeccata giusta per il Basket Giarre Under-14, che conclude oggi una tournée nella Sicilia Occidentale in cui ha disputato tre amichevoli contro Pall. Marsala, Libertas Alcamo e Pall. Bagheria. Questi tre giorni “Da Oriente a Occidente” sono un esempio per l’attività di tante altre società.

«Fare questa tournée è davvero una grande cosa – spiega il gm Gianni Di Bella –. Dopo il 3×3, abbiamo dormito due notti a Marsala, giocato ad Alcamo, e siamo andati a Bagheria. Così abbiamo sfidato tre società competitive che non abbiamo incontrato quest’anno». L’Under-14 giarrese è stata semifinalista regionale, proprio nella final four organizzata in casa. «I genitori hanno dato una grande disponibilità e anche Grillo, Ferrara e Ducato, i coach avversari, sono stati super disponibili, anche se avevano già finito le attività».

In attesa di conoscere le avversarie dell’Under-15 d’Eccellenza, che sarà allenata da Giuseppe Guadalupi, Di Bella si augura che altre squadre seguano quest’esempio… «Non tutte le società sono disposte a fare tutti questi chilometri o hanno  genitori che seguono i ragazzi per un percorso del genere!»

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*