Dopo la conferma di coach Simone D’Urso, la settimana scorsa il Basket Giarre ha confermato Alberto Marzo in maglia gialloblù, con un’intervista rilasciata ad Alfio Grasso.
È di oggi invece l’annuncio del gm Gianni Di Bella, che ha ingaggiato Giuseppe Guadalupi come coach per iscrivere l’Under-15 al campionato d’Eccellenza. «Sono più che felice di venire a Giarre per portare un po’ di capelli bianchi e d’esperienza; i ragazzi si vede che hanno voglia di lavorare e di migliorare», ha affermato l’ex tecnico del Cus Catania, reduce da una stagione con le giovanili universitarie.
È un passo importante per il Basket Giarre, che già ha fatto un po’ d’esperienza nei campionati under-16 2019-’20 e under-15 nel 2018-’19, che erano chiamati d’Eccellenza anche se non lo erano ufficialmente.
«Guadalupi si unisce all’asse D’Urso, D’Angelo, Vasta per la gestione di prima squadra e di tutto il settore Giovanile – ci spiega Gianni Di Bella –. Insieme a loro i nuovi allenatori Marco D’Alù e Mattia Aiello, che hanno superato il primo anno di corso e sono pronti per il secondo. Faremo tutte le categorie e possibilmente qualche categoria doppia e più siamo (di qualità) meglio è. In questo modo io potrò dedicarmi interamente e ancora più intensamente al mini basket insieme ad Aveni, Alessia Di Dio, Alessia Maugeri e a tante figure giovani stiamo già formando da qualche anno ma ancora minorenni».
Roberto Quartarone
Lascia un commento