Bērziņš: «Tre anni meravigliosi, Acireale una famiglia»

Mārtiņš Bērziņš ha ricevuto oggi il premio come cestista dell’anno 2021 del Basket Catanese: l’ala dell’AciBasket ha raccontato la sua esperienza siciliana e i suoi tre anni con la società granata, con uno sguardo al futuro. Miglior marcatore della prima fase di C Silver quest’anno e della stagione prepandemia, il lettone ha legato il suo nome alla risalita in C dei granata, dalla salvezza contro l’Amatori a quella contro la Savio.

«Questi tre anni sono stati meravigliosi – ha spiegato – perché Acireale è più una famiglia che una squadra di basket per me. All’inizio ero sorpreso di non poter finire la stagione. L’infortunio è stato inatteso, ma alla fine abbiamo salvato il nostro posto in C Silver e questa è la cosa più importante!»

«Per un giocatore di basket è molto complicato quando devi scegliere – dice Bērziņš parlando del futuro – Continuare o provare a salire di livello? Qualsiasi cosa succeda… non lo sai mai! Quest’anno mi sono infortunato e non ho potuto concludere la stagione e la squadra ha dovuto cercare un altro giocatore. Quindi chissà per me. Domantas Simaitis giocherà le finali C Gold, buono per lui, ma queste regole non mi piacciono molto. È uno po’ scorretto che fino all’ultimo sia aperto il mercato».

Nel video, il resto dell’intervista!

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*