Marzo s’infortuna, Giarre cede a Comiso in gara-1

Comiso – Giarre 79-62
Progressivo: 21-9, 42-34, 59-47.

Olympia Comiso: Occhipinti 12, D’Arrigo 12, Dispinzeri 22, Landgren 8, Turner 11, Farruggio A. 14, Pace, Costanzo ne, Desari ne, Touzaline ne, Gjuzi ne, Rinzivillo ne. All. Farruggio M.
Basket Giarre:
Morife, Signorelli 5, Leonardi A. 2, Cantone 18, Aiello, Ciaurella ©, Leonardi N. 13, Marzo 16, Saccone 8, Mavilia. All. D’Urso.
Arbitri: Beccore e D’Amore.

Un divario finale ingeneroso. Possiamo dirlo subito, come si potrebbe anche dire altro

Un timeout di coach D’Urso durante Comiso-Giarre (foto Enzo Di Maria)

Comiso parte forte, con l’asse Occhipinti-Dispinzeri a mettere a ferro e fuoco la difesa gialloblù. In attacco solo Marzo sugli scudi, che gioca costantemente con le mani addosso e sarà così per tutta la partita. Nel quarto numero 2 comincia l’ottimo approccio alla partita, soprattutto a livello di intensità difensiva. Torniamo al nostro “piano partita”, allunghiamo la difesa e recuperiamo un pallone dietro l’altro. Si accendono Cantone ma soprattutto Nico Leonardi che confeziona un 3/3 dalla lunga distanza, colmando totalmente il gap con Comiso. Sul finale di quarto con due bombe i padroni di casa riallungano (in particolare c’è il buzzer beater sulla sirena dell’intervallo di un nervosissimo D’Arrigo).

Terzo quarto che si apre nel migliore dei modi, con un parziale che ci riporta sotto di solamente una lunghezza. Sono ancora Occhipinti e Dispinzeri a ricacciarci indietro, accompagnati da un preciso e talentuoso Andrea Farruggio. L’ultimo tempino è quello della volontà spinta al massimo, anche solo per preparare una buona Gara 2. Ci crediamo ancora, nel pitturato si combatte stoicamente contro i due giganti di Comiso (e la coppia Turner-Landgren più volte genera contatti pericolosi sotto canestro).

A 4′ dalla sirena finale, dopo un acceso dibattito con Marzo avvenuto qualche secondo prima, lo svedese Landgren si allaccia con Marzo facendolo rovinosamente precipitare sul parquet. Marzo deve abbandonare il campo (infortunio alla spalla da valutare), seguito qualche azione dopo da Signorelli (infortunio alla mano).

Si spengono probabilmente qui le ultime speranze di rimonta gialloblù, sotto di 9 lunghezze a pochi minuti dal termine. La partita finisce con un gap per i padroni di casa che si allunga fino ad un ingeneroso +17

Comunicato Basket Giarre

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*