Svanisce il sogno finale per il Gravina B, gara-2 va a Siracusa

GRAVINA 60-79 SIRACUSA
PARZIALI: (11-17); (19-26); (11-22); (19-14)
Palazzetto comunale di Gravina di Catania – 03/04/2022 – 17:30

SPORT CLUB GRAVINA A DIL: Lewis 7, Russo 2, Lo Iacono 6, Fodale, Patané 23, La Mantia 13, Nicolosi, Arena, La Ferlita 3, Contarino, Sgandurra 4, Matalone 2. All. Spina.
ASD SIRACUSA BASKET: Coppa 15, Ciccarello 15, Bonaiuto 3, Verzì 13, Catania 3, Sgarellino 4, Savarese 4, Napoli 2, Agosta 20, Faro. All. Bonaiuto.
ARBITRI: Catalano e Oliveri. UDC: Alongi e Sindoni.

Nella semifinale play off di Serie D del raggruppamento Rosso, il Siracusa basket batte a domicilio il Gravina in gara 2 e conquista la finale promozione contro la capolista Pozzallo (che sabato sera ha battuto Paternò, l’altra catanese in corsa per la C Silver).

Nonostante l’esperienza e la compattezza degli ospiti, i giovani gravinesi restano in partita grazie al solito mvp Patané (23 punti a referto in questa gara) ma subiscono dei parziali pesanti al secondo e terzo periodo di gioco. Tra le fila dei siracusani nove giocatori su dieci lasciano la propria firma a referto ma di notevole spessore sono le prestazioni del cecchino dall’arco Coppa (4 triple) e di Ciccarello e Verzì.

Stagione piena di soddisfazioni per i ragazzi di coach Spina che da formazione neopromossa nel terzo campionato regionale demorde solo in semifinale play off. Domenica prossima i siracusani partiranno alla volta di Pozzallo alla conquista della promozione in C silver.  

Tommaso Sindoni

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*