Giarre vince ancora, +16 sull’Amatori Messina

AMATORI-GIARRE 64–80
18. giornata – 27 marzo 2022
AMATORI MESSINA: Fernandes 7, Guadalupi 11, Vasilevskis, Criscenti 7, Guglielmo, Casablanca 12, Lo Iacono 13, Passarello, Maddaloni 10, Raffa, Migliorato 4, Peditto. All. Maggio.
GIARRE: Signorelli 6, Leonardi A., Vitale 16, Cantone Diop 15, Ciaurella 6, Leonardi N. 7, Russo, Marzo 14, Costanzo, Saccone 9, Kantè 7. All. D’Urso.
ARBITRI: Filesi P. e Filesi M.

La partita in casa della ASD Amatori Basket Messina rivede in Starting 5 del Basket Giarre la presenza di Gabriele Vitale. I primi 5′ di gioco viaggiano a ritmo contenuto, con pochi canestri ed equamente divisi. A cavallo tra 1° e 2° quarto, i gialloblù alzano i giri del diesel, grazie soprattutto alle ottime uscite dalla panchina di Nico Leonardi, Signorelli e capitan Ciaurella. È infatti questa la fase in cui Giarre raggiunge il massimo vantaggio di +21 (16-37), esattamente a metà 2Q. Poi un inspiegabile blackout porta a parzialone messinese di 15-2 e l’intervallo lungo vede ABM vicina. Saranno i tempini seguenti a ristabilire piano piano le distanze poi mantenute nel finale 64-80.

«Due preziosi punti (rimaniamo quarti in classifica generale) in una partita non esaltante, perché si sono viste alternativamente grande pallacanestro e grandi amnesie. Ottime le rotazioni, vero obiettivo di crescita per questa fase a orologio e un po’ per tutta questa stagione», spiega coach D’Urso.

Comunicato Basket Giarre

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*