Sono stati pubblicati i calendari della post season di Serie C Gold Memorial Fathallah. Si inizia sabato 26 marzo, con il grosso delle gare che si giocherà per domenica; gare-2 in programma mercoledì 30 marzo e le eventuali gare-3 nel weekend successivo.
Play-off. Contrariamente a quanto molti addetti ai lavori avevano capito, il quoziente canestri con cui è stata calcolata la classifica finale non è quello di prima fase e fase orologio, ma solo della fase di qualificazione, secondo le interpretazioni della Corte federale. In merito, una società ha preannunciato un ricorso d’urgenza. Così è stata fissata la zona centrale dei play-off: 3ª Svincolati Milazzo, 4ª Nuova Pallacanestro Messina e 5ª Mastria Catanzaro. A questo punto si giocheranno Green-Vis Rc, BS Messina-BS Gela, Svincolati-Gravina (domenica alle 17.30 a Milazzo, gara-2 mercoledì 30 al PalaCus alle 19.45) e NP Messina-Catanzaro (anticipata al sabato).
Play-out. Castanea-Dierre (anticipata al sabato) e Barcellona-Fortitudo Messina sono il primo turno degli spareggi salvezza. Le perdenti giocheranno rispettivamente contro Cus Catania e Orlandina Lab.
Roberto Quartarone
Lascia un commento