La Mens Sana perde con la Savio e la riaffronterà ai play-out

Savio Ragusa – Mens Sana Mascalucia 67-62
Ragusa: Raniolo 7, Dell’Albani 8, Miano, Stracquadiano 3, Sgarlata 13, Gulino 10, Occhipinti 4, Ferrera, Ballarò 22, all Licitra
Mascalucia: Arcidiacono 14, Ferrara 2, Romano, Pappalardo E. 17, Finocchiaro, Pappalardo G 2, Guzzardi 2, Floridia 9, Arfaoui, Lizzio 10, Rumasuglia 2, Anselmi 4 All Giorgianni
Arbitri: Caci – Lombardo
Parziali 15-8; 19-21; 23-20; 10-13

Dolorosa sconfitta per la Mens Sana Mascalucia a Ragusa. La squadra locale, composta prevalentemente da giocatori esperti, riesce ad avere la meglio sulla giovane compagine gialloblu al termine di 40′ molto tirati. In realtà la Mens Sana avrebbe per ben 3 volte il pallone del sorpasso sul 63-62 ma il ferro rigetta le conclusioni ravvicinate di Mascalucia e il successivo giro di tiri liberi (unitamente a un tecnico fischiato) condanna alla sconfitta. Adesso si aspetta di sapere la posizione di partenza nei playout (quinti o sesti) e l’avversario contro cui giocare il primo turno (Fiumefreddo o Savio Ragusa). Da rimarcare le stoiche partite di Arcidiacono e Anselmi (che non si sono allenati tutta la settimana per problemi fisici) e le positive prove degli under19 Lizzio, Floridia e Guzzardi sempre più protagonisti. Ancora una volta il top scorer è il capitano Enrico Pappalardo.

“Speriamo in queste due settimane di recuperare il roster al 100%” afferma coach Giorgianni “Dobbiamo lavorare meglio in difesa, grinta e intensità sono le caratteristiche che fanno la differenza in una serie di playout ed è quello che mi aspetto dai miei giocatori. Siamo una squadra molto giovane ma l’età non può e non deve costituire un alibi, ci faremo trovare pronti”

Ai play-out, i mascalucesi giocheranno proprio contro la Savio Ragusa, dopo il recupero in cui i camarinensi della Vigor hanno vinto di 32 punti proprio sugli iblei.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*