Gara-1 play out è della Mens Sana: +1 alla Savio

Mens Sana Mascalucia – Savio Ragusa 58-57
Mens Sana: Arcidiacono 25, Ferrara,Costanzo, Pappalardo E. 8, Finocchiaro 1, Pappalardo G 2, Guzzardi, Arfaoui, Lizzio 11, Rumasuglia, Anselmi 11. all. Giorgianni
Savio: Raniolo 1, Tumino 4, Dell’Albani 6, Stracquadanio 1, Brugaletta 9, Sgarlata 9, Cassarino, Ballarò 14, Gulino 13, Giannone 1 all. Occhipinti
Arbitri Randazzo-Messina
Parziali: 12-15; 18-12; 18-11; 10-19

Importante vittoria per la nostra prima squadra al termine di un match vibrante. La Mens Sana oltre ai soliti noti deve fare a meno anche di Floridia e parte male, infatti dopo 7 minuti il punteggio indica un impietoso 1-15. Negli ultimi 3′ del primo quarto il giovanissimo Lizzio (classe 2004) e Arcidiacono suonano la carica con 3 bombe consecutive che riportano a contatto i padroni di casa. Nel secondo quarto sale l’intensità difensiva di Anselmi e compagni, il che propizia tanti contropiedi che portano i mensanini sul +3 a fine primo tempo. Nel terzo periodo entra in partita anche capitan Enrico Pappalardo, partita purtroppo condizionata dai falli la sua, che con un gioco da 4 punti porta i suoi sul più 12. A 5′ dalla fine la Mens Sana è sul +14 ma gli ospiti, complice anche la gestione dei giovani squali, si riportano sotto.A 1.20 dalla fine un Importante canestro di Giuseppe Pappalardo porta la Mens sana sul più 5. Nel frattempo escono per falli sia Enrico Pappalardo che Arcidiacono (grande partita la sua) complicando non poco le rotazioni.
A 15″ dalla fine sul + 3, Finocchiaro realizza un tiro libero. Nell’azione successiva, Savio non trova il canestro, grazie a una buona difesa di squadra. A 9″ Anselmi perde palla e Ballarò segna da 3 per il -1 a 3″. Sul fallo successivo, Lizzio va in lunetta ma fa 0-2. Il Savio avrebbe l’ultimo tiro ma la conclusione di Raniolo da centrocampo non prende neanche il ferro. La Mens Sana comunque ritrova una vittoria che da sicuramente morale e motivazioni.
Giovedi alle 18.30 si disputerà gara 2 a Ragusa e sarà fondamentale diminuire gli errori per cercare di evitare gara 3, cercando anche di recuperare Floridia.

Comunicato Mens Sana Mascalucia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*