Colpaccio Gravina B: +20 al Paternò, terzo posto possibile

GRAVINA-PATERNO’ 93–73
9. giornata – 15 marzo 2022

GRAVINA: Nicolosi 2, La Mantia 5, Patané 27, Matalone, Mastrandrea 17, Lewis 4, Lo Iacono 28, Russo 5, Fodale 5, Zambataro, Contarino ne, Arena ne. All. Spina.
PATERNO‘: Fiorito 24, Mazzerbo 20, Mantegna 9, Rao 7, Gottini 5, Caponnetto 5, Verzi 2, Lombardo, Toscano, Lipera ne, Gemmellaro ne. All. Liguori.
ARBITRI: Garofalo e Lombardo. Udc: Spampinato G. e Cutrera.

Un timeout di coach Gianluca Spina

La quinta vittoria di fila del Gravina di Serie D allenato da coach Gianluca Spina coincide con un +20 rifilato al Basket Club Paternò che permette di sognare addirittura il terzo posto in graduatoria. Un traguardo inaspettato per i giovani etnei, che sono neopromossi e vanno in campo con un’Under-21 a cui si aggiungono l’esperto Gabriele Russo e il 23enne Riccardo La Mantia. Gli mvp, come spesso è accaduto quest’anno, sono Gabriele Patanè e Ferdinando Lo Iacono, ben supportati da Angelo Mastrandrea.

Dall’altra parte, i rossazzurri sperperano il +10 dell’andata in questo recupero della nona giornata e soprattutto vedono complicarsi dannatamente la corsa per il secondo posto. All’ultima giornata, infatti, arriva il Siracusa Basket. Per chiudere secondi, i paternesi dovranno vincere di sei e sperare che Gravina non vinca. Se i gravinesi dovessero vincere, si andrebbe alla classifica avulsa (2ª Siracusa 6 pt, 3ª Paternò 4 pt, 4ª Gravina 2 pt). In caso di vittoria paternese con 5 o meno punti, Siracusa 2ª e Paternò 3ª o 4ª, dipendendo dalla vittoria o meno del Gravina su Pozzallo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*