Cus Catania – Dierre 79-70
Parziali: 19-19, 32-37, 53-55.
Cus Catania: Lo Faro 15, Arcidiacono, Vasta 14, Cuccia 8, Tiralongo, Susa 25, Sidibe 13, Arkar 4, Santacroce, Raciti, Balbo. All. Marletta
Dierre RC: Nardi 4, Ravì 4, Scialabba 27, Dmitrovic 19, Ripepi, Tomic Feric 12, Frascati, Brzica 4, Surfaro. All. Rugolo.
Arbitri: Cappello e Fiannaca. Udc: Allegra, De Luca e Antonino.
Una gara dalla doppia faccia per la Dierre Basketball Reggio Calabria.
I bianco-blu non riescono a ripetere il grande exploit di sei giorni fa ottenuto tra le mura amiche del Palalumaka nella vittoria contro Svincolati Milazzo.
Disco rosso inaspettato in terra etnea: vince, con merito, il Cus Catania di Paolo Marletta che conquista la terza vittoria in campionato chiudendo il match sul 79 a 70, la terza in campionato dopo la doppia affermazione contro il fanalino di coda Orlandina Lab.
Partiamo dalle novità: ospiti orfani di una pedina cardine come il Capitano Luca Laganà, anima e cuore del progetto Dierre out dell’ultim’ora.
Inserimento in extremis della new entry Paolo Frascati, classe 2001 e pedina che sarà molto utile d’ora in avanti.
Partenza sprint per Cus Catania sul 15 a 6.
Con un 10 a 1 di parziale, Scialabba e soci recuperano il gap.
Nel secondo quarto si procede con parziali e contro parziali, 9 a 0 per gli ospiti e successivo 8 a 0 per i locali.
L’equilibrio dura anche nella terza frazione, ma Lo Faro e soci hanno una marcia in più.
Decisivo il contributo complessivo del centro Susa,Mvp del match ed autore di 25 punti.In termini di punti è il calabrese Scialabba,il top scorer del match con 27 segnature.
La Dierre firma un brutto giro a vuoto, si concentrerà sulla difficilissima sfida di domenica prossima in casa contro la capolista Green Palermo prima di giocarsi le proprie possibilità nel PlayOut salvezza dove nulla dovrà essere lasciato al caso.
Comunicato Dierre Reggio Calabria
Lascia un commento