Triplete di Pappalardo: vince ancora la Coppa Italia!

Carolina Pappalardo è irraggiungibile: l’ala del ’96 si candida a cestista catanese con più trofei di sempre. Ieri ha conquistato la sua terza Coppa Italia di Serie A2, dopo aver vinto le edizioni 2020 e 2021 sempre con il Basket Team Crema. La formazione lombarda è giunta a cinque coppe consecutive in bacheca, record assoluto per la categoria.

Per la cestista scuola Lazùr c’è stato tanto lavoro sporco da fare. Contro Umbertide, è finita 70-57 con 4 punti e 5 rimbalzi in 20′; contro Castenuovo in semifinale (90-58), il suo contributo è salito a 6 punti e 3 recuperate in 26′; in finale, Crema ha vinto per 78-55 su Brescia e sono arrivati 4 rimbalzi, 2 assist e 5 falli in 18′ per la catanese. In campionato, sta viaggiando a 9,2 punti e 6 rimbalzi a favore di una squadra ancora imbattuta.

Quest’anno però è stata un’edizione importante per Catania, visto che Alice Foti, arbitro di Acireale, è stata designata per la semifinale Brescia-Udine 82-73  e poi era standby per la finale. Per Foti è stato un riconoscimento per la positiva stagione da esordiente in A2 femminile.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*