Fiumefreddo mai doma, la Mens Sana la punisce

MASCALUCIA-FIUMEFREDDO 81-69
PARZIALI: (17-15); (26-19); (13-17); (25-18)
PALASPORT – 13/02/2022 – 19:00

MENS SANA MASCALUCIA: Arcidiacono 10, Ferrara 3, Romano, Di Mauro 33, Pappalardo E. 7, Finocchiaro 7, Pappalardo G., Floridia 2, Arfaoui, Lizzio 2, Rumasuglia 2, Anselmi 14. All. Giorgianni
LIBERTAS FIUMEFREDDO: Tomarchio 5, Palermo, Scandurra 7, Nicolosi 15, Scavo, Valastro 1, Paesano 5, Tornitore, Marovani 4, Fiamingo, Militello, Prudente 32. All. Saggese
ARBITRI: Piacentino, Oliveri. UDC: Allegra, Sindoni.

Nella serata di Mascalucia a spuntarla è proprio la quinta forza del girone rosso che supera una mai doma Fiumefreddo che, nonostante una buona prestazione nel derby, rimane appaiata all’ultimo posto con ancora zero punti. Partita quasi sempre equilibrata: alla grinta dei giovani delle pendici dell’Etna risponde il numero 82 in casacca verde Prudente, che con ben 32 punti riesce a tenere in vita il quintetto ionico. Mascalucia che però nel momento più cruciale prende bene le misure e negli ultimi 10 minuti di gioco effettivo spezza l’equilibrio e riesce a conquistare due punti fondamentali per la corsa al quarto posto, che garantirebbe al quintetto mascalucese un posto in semifinale promozione. Vittoria dal sapore agro-dolce per coach Giorgianni che per le prossime gare della regular season dovrà fare a meno di Di Mauro (che volerà lontano dalla Sicilia per lo studio), autore di ben 33 punti e migliore in campo. 

«Abbiamo disputato un’ottima partita – ha affermato l’atleta mensanino –, con tanta grinta e motivazione. Vincere era fondamentale! Siamo andati in difficoltà solo contro la difesa a zona, ma nell’ultimo quarto siamo riusciti a prendergli le misure e ad adattare bene il nostro ritmo e il nostro attacco alla loro difesa, riuscendo così ad imporre l’ultimo parziale definitivo. Ci siamo preparati bene durante tutta la settimana ed è andata come ci aspettavamo.. sono molto felice di questo.

È stata la mia ultima partita di regular e ci tengo a ringraziare pubblicamente la società e l’allenatore per l’opportunità e la fiducia che mi hanno dato, permettendomi di dimostrare a me stesso, ma anche agli altri, di poter dire la mia in un campionato come questo. Al momento il mio obbiettivo è quello di mantenere la costanza cercando di non fermarmi per grandi periodi e lavorare duro per cercare di vincere un campionato».

Tommaso Sindoni

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*