PANORMUS BASKET – PALL. ACI BONACCORSI 51-46
Parziali: 21-17, 32-24, 40-37, 51-46
Panormus: Billitteri, Ranalli 14, Schifani, Vitale 6, Russello ne, Pecoraro 4, G. Paternò 7, F. Paternò 6, Mirasola, Geraci 7, Castiglia ne, Bellomonte 7. All. Rosciglione
Aci Bonaccorsi: Corbo, Politi 3, Fallico, Spampinato, Scerra 9, Beccaria ne, Bascetta 11, Ricceri 8, Consoli, Vinti 3, Saccà 12. All. Bruni
Arbitri: Barbera e Russo.
Primo successo casalingo del nuovo anno per Panormus Basket che al PalaMangano strappa a morsi i due punti al cospetto di una Pall. Aci Bonaccorsi mai doma, se non nei minuti finali del match. A decidere un match sporco, ma giocato intensamente da entrambe le squadre, è stata una tripla nel finale di Giulio Paternò e un canestro ‘in mischia’ dell’esordiente in biancorosso Bellomonte per il 51-46 alla sirena.
Non si segna praticamente mai nel pomeriggio della nona giornata di Serie D al PalaMangano, se non nella prima frazione, dove le due squadre si danno battaglia anche sul tabellone (oltre che in campo). Una tripla di Ranalli e 9 degli 11 punti totali di Bascetta, permettono di chiudere il primo quarto sul 21-17 Panormus. La gara diventa sempre più nervosa, con il salire dell’aggressività sportiva che mettono soprattutto gli ospiti di coach Bruni, in pressione per 35 dei 40 minuti totali del match. Il secondo quarto nuoce gravemente alla salute dei ferri e all’intervallo è 32-24 per i palermitani.
Tanti i fischi arbitrali che spezzettano tremendamente il gioco, intanto sempre più giocato più sul piano fisico che tecnico dalle due squadre. I biancorossi di Rosciglione concedono un numero elevatissimo di seconde occasioni agli avversari, non sempre sfruttate a dovere, mentre dall’altra parte i tiri da oltre l’arco proprio non ne vogliono sapere di entrare. Gli ultimi 10’ si aprono sul 40-37 con Aci Bonaccorsi che sembra averne di più per vincerla ma, sul più bello, il serbatoio probabilmente resta a secco.
Negli ultimi due minuti l’ennesima bomba innescata da Giulio Paternò finalmente ‘esplode’ per il +6, subito parzialmente mitigata dal canestro di Ricceri. Ci pensa allora Bellomonte che, nel traffico, trova il rimbalzo offensivo e il canestro che consegna il definitivo vantaggio ai biancorossi, vittoriosi nel finale per 51-46.
Prosegue, dunque, la striscia di successi consecutivi dei palermitani, ancora primi in condominio con PGS Sales, vittoriosa in casa sul CUSN.
Comunicato Panormus Basket
Lascia un commento