Domani è il giorno più atteso del girone di ritorno, diventato settimana dopo settimana forse il giorno più atteso della regular season. È tempo quindi di prepartita di Basket Giarre – Alfa Basket Catania, come sempre affidato a coach Simone D’Urso.
«L’andata è stata un’opera incompiuta, come ho detto ai miei ragazzi in settimana: siamo partiti bene, abbiamo nel complesso rispettato quelle che erano le nostre idee iniziali, poi ci siamo persi a gara in corso, complice una stanchezza figlia di una mia mancanza nell’ allungare le rotazioni sin dall’inizio. Anche domani mancheranno elementi importantissimi, ma sento di avere frecce preziose pronte per l’arco»
«Partita chiave in ottica classifica, ma a questi livelli quella non è tutto. Credo che sia molto più importante per noi il farci trovare pronti contro la più forte della classe semplicemente per un discorso di ambizioni sia personali che di gruppo. È sempre bello misurarsi contro i più forti, soprattutto se serve a costare dei miglioramenti propri. Vogliamo testarci sul campo contro un grande avversario, dal roster completo in tutti i reparti e molto lungo»
«Dispiace tanto per quei ragazzi che non potranno essere della gara, non solo perché avrebbero potuto dare un contributo unico, ma soprattutto personalmente per ciascuno di loro perché queste, più di altre, sono le partite per cui si suda da parecchi mesi in allenamento. Avrebbero voluto spaccare il mondo domani, e sono certo che vorranno farlo anche i loro fratelli di campo»
Diretta streaming sulla pagina della squadra
Alfio Giuseppe Grasso
Responsabile della Comunicazione
Lascia un commento