Il ricorso sulla convocazione dell’assemblea elettiva

Dieci società siciliane hanno presentato un ricorso il 18 gennaio scorso per revocare la delibera che ha indetto le elezioni della FIP Sicilia e l’elenco delle società aventi diritto al voto, in vista delle elezioni della FIP Sicilia di dopodomani a Messina, in cui saranno impegnate come candidate alla presidenza il commissario Cristina Correnti e l’ex vice presidente Cinzia Savoca. Tra le società che hanno presentato il ricorso, ci sono anche l’Alfa Basket, riammessa al voto recentemente, e il Basket Acireale.

Le 14 pagine sono piuttosto articolate, ma si basano su due capi: secondo le ricorrenti, sono illegittime la delibera che ha convocato l’assemblea elettiva e anche la lista delle società che hanno diritto al voto per la presenza di sette affiliate che non hanno svolto attività o non l’hanno portata a termine.

Si motivano i capi con la mancanza dell’elenco delle aventi diritto allegato alla prima delibera, la pubblicazione il 23 dicembre con tempi ristretti per fare un ricorso e il conflitto d’interessi che avrebbe viziato la nomina della Commissione verifica poteri. In più si sottolinea che sette delle società presenti in lista non avrebbero svolto o portato a termine l’attività agonistica nella scorsa stagione e quindi andrebbero escluse dall’elenco delle aventi diritto.

Le società hanno richiesto quindi la «sospensione della indizione e convocazione e/o comunque della esecuzione della Assemblea Elettiva del Comitato FIP Sicilia».

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*