Sono una gara s’è giocata nel Girone Arancione di Promozione: Misterbianco-Palazzolo si giocherà il 15 gennaio, dunque ne ha approfittato il Basket Club Zafferana. La formazione di coach Privitera, dopo la pesante sconfitta della prima giornata, ha vinto due gare consecutive e ha appaiato i misterbianchesi in vetta. Contro il Cus Catania, i migliori marcatori sono stati Pietro Sapienza (14) e Walter Fichera (10) per una vittoria di appena cinque lunghezze (49-44). Gianluca Monastra (15) è andato in doppia cifra per gli universitari.
Più vivace il Girone Verde: l’Aretusa si consolida in vetta vincendo in casa della Cestistica Etnea. Ancora una partita persa negli ultimi minuti di gara per la formazione di coach Orlando, che ha ancora in Parrinello, Usiosefe e Amoroso gli elementi che vanno più facilmente a canestro. Dall’altra parte, al fianco dell’augustano Gianchino (18) e di Lorenzo Sindoni (12) ecco tornare agli onori della cronaca Ciccio Messina, 18 punti con le triple decisive a metà gara.
Sale in classifica anche Scordia: la squadra di coach Garretto vince di 21 punti grazie a una prestazione in cui tutti gli elementi che sono scesi in campo sono andati a punti (13 per Ferraro, 10 per Cristaudo). A cadere è la Grifone di coach Pappalardo, i cui migliori marcatori sono i lunghi Gabriele Patti e Marco Torresino (8).
Roberto Quartarone
Lascia un commento