PGS SALES-VERGA 36-47
PARZIALI: (8-10) – (7-13) – (9-15) – (12-9)
PalaZurria di Catania, 18 dicembre, 18.45
PGS SALES: Bruno, Tropea, Risiglione, La Rosa, Spitaleri, Regalino 4, Messina 5, Marzo 2, Pappalardo 2, Roccasalvo 16, Zuppelli, Magrì 7. All. Condorelli
VERGA PALERMO: Ferro, Basile, Titolo, Monastra, Vigilante 16, Bartolotta 2, Lo Bianco 2, Romano, Bianco 12, Matera 5, Craciun 8, Greco 2. All. Griffo
ARBITRI: Piacentino, Rizzo UDC: De Luca, Sindoni
Incappano nell’ultima dell’anno le ragazze della PGS Sales che devono arrendersi al Verga Palermo che, con questo successo esterno, conquista il titolo di campionessa d’inverno del girone C della serie C femminile. Nel freddo pomeriggio del Palazurria non si è vista una partita entusiasmante: tanti gli errori commessi da ambo i quintetti in fase di impostazione e soprattutto in quella realizzativa: solo 2 le triple registrate a referto, una per parte.
Le ragazze in canotta nero verde riescono ad andare in doppia cifra solamente nell’ultimo parziale di gioco, trascinate dalla solita Roccasalvo autrice di ben 16 punti. Una prestazione più corale invece quella delle palermitane che riescono ad essere più ciniche sotto canestro grazie anche alle ottime prestazioni di Vigilante e Bianco.
Nonostante non sia stata una gara particolarmente fallosa, i due fischietti arbitrali devono gestire il nervosismo a bordocampo: infatti il coach della PGS Sales Mario Condorelli, a seguito delle incessanti e continue proteste protratte per l’intera durata della gara, viene espulso per somma di falli tecnici ed è costretto a seguire la partita dai gradoni della tribuna.
Nonostante la sconfitta rimediata, le ragazze etnee possono ritenersi ugualmente soddisfatte per aver disputato un’ottima prima parte di campionato ed usufruiranno dello stop natalizio per pianificare al meglio l’assedio alla prima posizione. Verga Palermo che ottiene il massimo nella trasferta di Catania: due punti e titolo di campionesse del girone d’andata per le ragazze di coach Griffo che avrà a disposizione ben 30 giorni di pausa dai campionati per poter preparare al meglio il derby del Tirreno contro Cefalù.
Tommaso Sindoni
Lascia un commento