Alfa senza patemi in casa del Canicattì

OLYMPIA CANICATTÌ               58    
ALFA BASKET CATANIA           91

 Olympia Canicattì: Piccolo 7, Novkovic 10, Zambito 5, Li Calzi, Mirnic 9, Patermo, Uka 11, Cancemi, Culum 10, Sferrazza 6. Allenatore: Di Vita.  
Alfa Basket Catania: Arena 2, Corselli 5, Consoli 7, Whatley 21, Catania 7, Platania 2, Pennisi 18, Pappalardo 8, Cuius, Cantarella 3. Abramo 18. Allenatore: Di Masi.
Arbitri: Lorefice e Barca di Ragusa.
Parziali: 16-26, 34-42, 47-72.

Ennis Whatley (foto Logan Coricciati)

 Vittoria esterna per l’Alfa Basket Catania. Il team rossazzurro vince sul campo dell’Olympia Canicattì con il punteggio finale di 91-58. Un successo importante quello colto dai ragazzi guidati da coach Davide Di Masi, che continuano la loro marcia in testa alla classifica del girone di Serie C Silver. Canicattì lotta fino alla fine, ma il quintetto catanese gestisce bene l’incontro. L’Alfa Basket Catania mette le cose in chiaro già nel primo parziale. Luciano Abramo e compagni si portano subito sul 16-26. 34-42 per gli etnei il punteggio del secondo periodo di gioco. Il terzo quarto si chiude sul 47-72 per la formazione alfista, che è micidiale nelle ripartenze. L’ultimo parziale è pura accademia per la capolista, che porta a casa i due punti in palio. Miglior marcatore della gara l’americano Ennis Whatley con 21 punti.

Ottima prestazione di tutti soprattutto di Marco Consoli, Luciano Abramo e Marco Pennisi. Sabato (ore 18,30) al Leonardo Da Vinci, l’Alfa Basket Catania affronterà il Basket Acireale.     

Comunicato stampa Alfa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*