Cambierà la formula, cambierà il formato della Serie C Silver 2020-’21. Alla scadenza delle 14.30, nove squadre hanno detto sì, sette hanno rinunciato a partecipare alla massima serie regionale. Salutano Orsa Barcellona, Olympia Comiso, BC Ragusa, Armerina Basket e le tre catanesi Alfa Basket, Bk Giarre e Bk Acireale. Ci saranno invece SC Gravina, Cus Catania, NP Messina, F. Messina, BS Messina, Castanea, Orlandina Lab, BS Gela e Svincolati Milazzo.
La motivazione di base per la rinuncia delle tre catanesi è quella che ancora l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus non si è fermata, quindi la questione etico-sociale è in primo piano. In più, per il Bk Acireale si è venuto a creare il problema del campo, in quanto il PalaVolcan è stato dato in gestione a un altro ente. Di questo, se ne parlerà più avanti.
Già sono invece iniziati gli allenamenti per Gravina e Cus Catania, che saranno regolarmente al via. Sicuramente cambierà tutto nella formula della massima serie regionale e anche nell’accesso agli spareggi per la promozione in Serie B.
Roberto Quartarone
Lascia un commento