Sarà Ugo Ducarello il nuovo allenatore dell’Armerina Basket Academy. La formazione piazzese, seconda nell’ultimo campionato di Serie D, ha richiesto il ripescaggio in C Silver e lunedì 31 agosto avrà la certezza del via libera da parte della FIP Sicilia. Nell’attesa, la società presieduta da Fabio La Versa si è assicurata un allenatore di grandissimo spessore con un contratto triennale.
Trapanese, 43 anni, Ducarello è reduce da una lunga militanza in Serie A. Dopo gli esordi tra Don Bosco e Velo Trapani, dal 2003 al 2008 è assistant coach all’Orlandina; ricopre lo stesso ruolo a Sassari e a Varese, nella massima serie. Dal 2015 al 2018 è stato head coach di Trapani. Da ultimo è stato vice di Brienza a Cantù, nel 2018-’19.
«Il nostro obiettivo è quello di fare un campionato di Serie C di alto livello e l’arrivo di un coach così importante va in questa direzione», spiega il ds Dragan Lucic. «Presto annunceremo i rinforzi per la prima squadra, saranno giocatori provenienti dalle serie superiori», aggiunge il presidente Fabio La Versa.
Roberto Quartarone
Lascia un commento