
Sarà il catanese Mike Del Vecchio il prossimo allenatore dell’Air Basket Termoli, società molisana che lo scorso anno ha chiuso quinta nel girone abruzzese di Serie C Silver ma ora è pronta a un campionato ambizioso in Serie C Gold.
Del Vecchio è reduce dall’ultimo scorcio di stagione in cui ha allenato Vasto in C Gold. In precedenza, si era separato dal Basket Cefalù dopo quattro partite. Nel suo curriculum, le esperienze a Gravina, Paternò, Adrano e varie altre squadre in giro per l’Italia.
«Torno per la terza volta a Termoli – afferma il coach –, ma ancora non c’è la comunicazione ufficiale, in attesa della conferma dell’ammissione in Serie C Gold, nel girone campano-calabro. Abbiamo ricostruito l’80% del roster, che abbiamo chiuso da una decina di giorni. Siamo pronti, sperando che il virus ci faccia tornare tutti alla normalità. È un bel progetto, i dirigenti e lo sponsor li conosco bene e sono ambiziosi. A Vasto mi trovavo benissimo ma se chiama Termoli non posso dire di no, per me è una seconda casa! Mi dispiace aver lasciato, perché mi hanno accolto benissimo e il pubblico era fantastico».
Roberto Quartarone
Lascia un commento