I 2004 sono attesi alla sfida al vertice contro Agrigento… Nell’Under-18, la stessa formazione reduce dalle sconfitte con Gravina e AlfaCus A…
Il gruppo classe 2004, allenato da coach Enrico Famà con l’assistente Enrico Barbagallo, disputa sia il campionato Under 16 che quello Under 18. La squadra cresce sempre di più e le soddisfazioni arrivano.
Nell’Under 16, l’AlfaCus Basket Catania continua a raccogliere successi. I rossazzurri piegano, in casa, l’Airam Caltanissetta per 96-24. Il quintetto catanese si ripete battendo, in trasferta, il Basket Ribera con il risultato di 81-46 e la Pgs San Filippo Neri per 104-11. Venerdì 31 gennaio, la capolista AlfaCus farà visita al Real Basket Agrigento secondo in classifica.
Nel torneo Under 18, la formazione di Enrico Famà espugna il campo dell’Unione Bk Catania con il finale di 85-51. La squadra cede solo contro le prime due della classe, Sport Club Gravina (51-71 il risultato per i biancoblu) e AlfaCus “A” che vince per 72-54. Divario fisico evidente contro questi avversari, ma il team prosegue il suo percorso di crescita. Prossima gara, giovedì 30 gennaio in trasferta contro l’Eurovirtus Battiati. Confermata, infine, la partecipazione ad un torneo a Trapani alla fine del mese di febbraio. I cestisti di AlfaCus, classe 2004, se la vedranno contro i padroni di casa del Trapani, Progetto Roma e Palermo.
Addetto stampa
AlfaCus Basket Catania
Umberto Pioletti
Lascia un commento