Quasi sempre in vantaggio, finché i ragusani non piazzano il break da 20-7… Sabato una sorta di spareggio con Aci Bonaccorsi…
Savio Ragusa – San Luigi Acireale 80-78
Savio: Bah 2, Gurrieri, Vermo, Raniolo 4, Tumino, Gulino 6, Sgarlata 12, Rubino 8, Oliveri 7, Ballarò 17, Parrino 9, Cintolo 15. Coach: Licitra, Ass.te Occhipinti
S. Luigi: Rizzo, Mazzerbo 18, Vitale 16, Privitera 1,Torrisi 8, Venticinque, Di Bella 3, Di Benedetto 2, Garozzo 7, Marino ne, Signorelli 14, Maugeri 9. Coach: Vigo
Arbitri: M. Buscema e A. Barca.
Parziali: 17-24, 35-41, 51-59.
Continua il momento difficile per il San Luigi, che disputa una partita di sostanza a Ragusa contro la Savio e perde solo nel finale i due punti. Gli acesi di coach Vigo sono ora penultimi in classifica da soli, a 4 punti, mentre i ragusani veleggiano al terzo posto.
Gli acesi rimangono avanti quasi tutta la gara, sostenuti dal duo Mazzerbo-Vitale, ma perdeno nell’ultimo quarto di gioco il vantaggio con un break subìto da 20-7. Gran protagonista è il play Ballarò, con Cintolo e Sgarlata efficaci a canestro. Non basta la reazione di Signorelli e Garozzo, perché la contro-rimonta si ferma sul -2 finale.
La sfida di sabato prossimo contro Aci Bonaccorsi assume ora contorni ben diversi rispetto a quanto preventivato a inizio stagione: entrambe devono far punti per evitare di chiudere il girone d’andata troppo lontane dai rispettivi obiettivi.
Redazione Basket Catanese
Lascia un commento