Spadaro: «Grazie ai delegati uscenti, benvenuti Marchesano e Annino»… Il profilo dei due nuovi responsabili… Cia Catania in stallo…
La Fip Catania ha annunciato la nomina di due nuovi delegati. Sono stati ratificati dalla Fip Sicilia a settembre i nomi di Giuseppe Marchesano, che sarà a capo del comitato allenatori provinciale (Cna), e Alessio Annino, che sarà responsabile dell’attività minibasket.
«Ringrazio Giuseppe Sergi e Mario Litrico per l’ottimo lavoro svolto – afferma Antonio Spadaro, delegato della Fip Catania –. Sono entusiasta che Giuseppe Marchesano e Alessio Annino abbiano accettato la mia proposta: sono nomi di alto profilo, già molto attivi in provincia e che ci aiuteranno a spingere per la crescita del nostro movimento».
Marchesano, attualmente head coach dello Sport Club Gravina di Serie C Silver, è da vari anni formatore e, al fianco di coach Andrea Capobianco, è stato presente come istruttore a vari corsi nazionali per allenatori. Nella sua carriera, ha avuto esperienze anche nella Pallacanestro Catania, nel Cus Catania e nell’Olimpia Battiati, oltre a essere stato bandiera in campo come playmaker di Gad Etna, Cus e Gravina.
Annino è istruttore minibasket e di recente anche abilitato come allenatore di basket. Ha legato il suo nome all’Omega Misterbianco, squadra in cui si occupa di tutto il settore minibasket e giovanile.
Dopo le dimissioni di Andrea Castorina, rimane invece in stallo il Cia Catania: durante l’ultimo consiglio direttivo regionale non si è parlato di alcuna nomina, anche se un profilo d’esperienza e grande competenza è stato proposto dal comitato provinciale. Si aspetta ora di capire come voglia operare la Fip siciliana per garantire la tempestiva sostituzione del vertice etneo che si occupa dell’attività degli arbitri e ufficiali di campo.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento