Derby avvincente tra acesi e mascalucesi… 25 punti per Marco Puglisi… Ripagano la fiducia Mazzerbo e Vitale…
San Luigi-Mens Sana 76-70
San Luigi Acireale: Rizzo 7, Mazzerbo 15, Vitale 11, Privitera, Torrisi 7, Venticinque 10, Di Bella 6, Di Benedetto, Garozzo 8, Marino 2, Signorelli 7, Maccarrone 3. All.: Vigo.
Mens Sana Mascalucia: Ferrara 1, Zafarana 11, Comitini 8, Pappalardo E. 7, Pappalardo G., Finocchiaro, Puglisi 25, Rumasuglia, Arfaoui, Costanzo 2, Pappalardo S. 13, Floridia 3. All.: Santangelo.
Arbitri: Buscema e Crisafi.
Parziali: 16-15, 35-37, 60-52.
Avvincente sfida tra i sanluigini e i mensanini: davanti a una tribunetta gremita, la squadra di coach Vigo vince contro i giovani avversari (tutti under meno Rumasuglia) solo nei minuti finali. Le rotazioni dei biancazzurri sono ampie, viene dato spazio a un po’ tutti. Ripagano la fiducia i neo acquisti Mazzerbo e Vitale, ma si erge anche l’under Venticinque.
Dall’altra parte, Puglisi fa da trascinatore dei gialloblù, che a metà gara sono avanti e continuano a crederci fino in fondo. Esordio con tripla per il 2004 Floridia e solita prova di sostanza di Salvo Pappalardo.
Sabato 2 novembre il San Luigi affronteranno l’Amatori Messina in trasferta, mentre la Mens Sana ospiterà la Savio Messina.
Redazione Basket Catanese
Lascia un commento