Nuovo preparatore fisico delle giovanili… Confermati i coach, che ruoteranno… Si inizia il 2 settembre… Minnella: «Siamo carichi»…
Il progetto del settore giovanile dello Sport Club Gravina, che ha già dato tangibili risultati nella scorsa stagione, con l’approdo in prima squadra di diversi u16 e u18 (che ripartiranno lunedì prossimo, 26 agosto), prosegue con rinnovato entusiasmo e si arricchisce di una nuova figura al suo interno: Gravina dà il bentornato a Marco Lo Faro nelle vesti di preparatore fisico del settore giovanile, per dare nuova linfa ad un staff tecnico quasi del tutto riconfermato: Gianluca Spina, Carmelo Gullotti, Davide Aretino e Rosario Sfragaro nel segno della continuità del lavoro della passata stagione.
Soddisfatti il direttore sportivo Cinzia Genualdo e il responsabile tecnico Carmelo Minnella, che in questi mesi hanno lavorato a braccetto cercando di apportare le migliorie per la crescita di quello che è sempre stato il fiore all’occhiello della società. Le prime parole del responsabile tecnico sono proprio per la new entry: «Un sodalizio, quello con Marco Lo Faro, iniziato personalmente alcuni anni fa, proprio quando ho allenato la C2 a Gravina (con notevoli risultati anche grazie al suo apporto come preparatore fisico), poi proseguito e consolidatosi nel tempo. Sono sicuro che farà un ottimo lavoro, affiancando il sottoscritto e i motivati allenatori dei vari gruppi. Abbiamo deciso di far ruotare un po’ i coach e gli istruttori (che hanno ben lavorato in campo) nei vari gruppi giovanili e minibasket per dare nuovi stimoli, pur nella consapevolezza della progressività e dell’analiticità del metodo di lavoro e dell’approccio che ho cercato di (ri)portare in tutto l’ambiente. Sono contento della collaborazione già avviata con l’Elefantino di Pippo Vittorio e che contiamo di potenziare e ampliare quest’anno anche con altre società. Siamo carichi e non vediamo l’ora di ricominciare».
Ed è proprio il 2 settembre che riprendono gli allenamenti per i giovani cestisti gravinesi.
Comunicato Sport Club Gravina
Lascia un commento