I Tre uomini e una gamba si confermano campioni… Barbagallo la spiega ancora… Le ragazze in campo: Foti decisiva… Spampinato bomber da tre…
La terza edizione del Gap Catania Tournament ha iscritto un nome già visto sulla coppa (virtuale) del vincitore: hanno fatto il bis i Tre uomini e una gamba, con Luca Moschitto e Gregorio Rabuazzo confermati rispetto allo scorso anno e le aggiunte fuori categoria Seby Tarascio (direttamente da Priolo) e Daniele Barbagallo. Quest’ultimo, tornato dal Nord dopo tanti anni, ancora la spiega e vince a mani basse il titolo di mvp sancito dai capitani.
Sul campo dell’Alfa Basket, nel 3×3 dedicato agli arbitri e agli ufficiali di campo hanno detto la loro anche le ragazze, con Costanza Foti decisiva affinché i Puffi potessero arrivare a un passo dalla finale, più Lucia Signorelli, Marzia Giardina e Valeria Vento, le ultime due invitate appositamente dalla costiera tirrenica.
Tra super-teglie di pizza e la torta al pistacchio di Francesco Antonino, lo spettacolo in campo non manca e si alternano partite appassionanti ad altre da minibasket, in un clima perfetto da minors. Gabriel Spampinato domina la gara del tiro da tre, gli ufficiali di campo s’improvvisano arbitri e viceversa, non mancano ovviamente le contestazioni e improperi per falli non fischiati e sanzioni troppo severe.
Nelle finali, i valori espressi al termine della prima fase e di quella a orologio si sono più o meno mantenuti: i Panza a Spicchi battono 16-6 i Repubblichini, gli Slam Drunk fermano la Squadra di Cosentino per 10-5, i Puffi perdono a sorpresa contro i 4 Bianchi (6-8). La finale invece è scontata: 4-0 e poi 14-12 s’impongono i campioni in carica sulla sorpresa La squadra che ha giocato prima.
La tradizione dunque continua: anche quest’anno il 3×3 degli arbitri e ufficiali di campo etnei si è confermato un appuntamento molto sentito e super combattuto, anche se con un livello di poco inferiore all’A2 armena. Questa è la classifica finale:
- Tre uomini e una gamba (Luca Moschitto, Sebastiano Tarascio, Gregorio Rabuazzo, Daniele Barbagallo)
- La squadra che ha appena giocato (Nicholas Ferlito, Andrea Crisafulli, Lorenzo Garozzo, Giordano Argento)
- I 4 Bianchi (Salvo Ardizzone, Nicola De Felice, Andrea Amendola, Antonio Testa)
- I Puffi (Vincenzo Ferrara, Filippo Patanè, Gabriel Spampinato, Costanza Foti)
- Slam Drunk (Lorenzo Pennisi, Matteo Trovato, Toni Finocchiaro, Simone La Spina)
- La squadra Cosentino (Lucia Signorelli, Marzia Giardina, Andrea Castorina, Claudio Cosentino, Dario Luppino)
- Panza a Spicchi (Roberto Quartarone, Francesco Antonino, Andrea Reina, Valeria Vento)
- I Repubblichini (Paolo Pulvirenti, Giulio Scannaliato, Sebastiano Scandurra, Federico Catalano).
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento