Agli ordini di Famà e Bascetta, una trentina di ragazzi in campo… Qualcuno sarà segnalato per il Torneo del Mediterraneo… Tutti i nomi…
I coach Enrico Famà e Mauro Bascetta hanno guidato il monitoraggio dei 2006 che si è tenuto oggi al Leonardo da Vinci. Una trentina di ragazzi dell’Under-13 sono stati visionati, si sono allenati, hanno fatto conoscenza e hanno potuto mettere il primo mattoncino in vista dei prossimi impegni della selezione regionale.
Il monitoraggio è infatti utile per segnalare qualche elemento utile per la rappresentativa siciliana che andrà al Torneo del Mediterraneo (storicamente dominato dagli isolani) e che dunque inizierà la corsa verso il Trofeo delle Regioni 2020.
I ragazzi sono stati divisi in due gruppi. Nel gruppo delle 15:00 c’erano Umberto Giuffrida, Ruggero Marchesano, Jacopo Mazzoleni, Mario Barone, Gabriele Fiorentino, Tommaso Pucci, Federico Turrisi (Alfa-Cus), Emanuele Pappalardo, Cristian Caruso, Giuseppe Nicolosi (Adrano), Rosario Longo, Emanuele Drago, Dario Faticanti (Acireale), Edoardo Pandolfo, Andrea Pappalardo, Carlo Raciti (San Luigi)
Nel gruppo delle 17:00 hanno potuto allenarsi Luigi Trovato, Francesco Pandolfo, Daniele Trovato, Luigi Castorina (Olimpia Battiati), Ivan Virgillito, Antonio Lipera, Francesco Giuffrida (Azzurra), Andrea Balbo, Nicholas Booy (Alfa-Cus), Carlo Consoli, Matteo Liotta (L’Elefantino), Andrea Rezoagli, Lorenzo Caruso, Dario Maccherone (Omega), Davide Lastrina, Leonardo Bonanno (Gravina).
A fare gli onori di casa c’era il gm Carmelo Carbone: l’Alfa Basket ha offerto il suo campo per l’evento. A giugno, il gruppo potrebbe incontrarsi di nuovo in una selezione più ristretta.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento